Il sito Kinetika fa uso di cookies, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione se ne consente l'utilizzo.

KORIAN Italia
Kinetika Sardegna appartiene al gruppo Korian

Ambulatorio di Isteroscopia Diagnostica

ambulatorio-isteroscopia


Presso l’Unità Operativa di Ginecologia diretta dal dott. Nardo Tola, viene effettuata l'isteroscopia diagnostica in regime ambulatoriale.

La Tecnica
L’isteroscopia è una tecnica mini-invasiva endoscopica che, attraverso l’uso di una telecamera dotata di un’ottica sottilissima e di strumenti adeguati, consente di diagnosticare diverse condizioni patologiche.

Per saperne di più
L’isteroscopia diagnostica diviene utile nel processo diagnostico in caso di infertilità, di sanguinamenti uterini anomali in età fertile o in menopausa, ed è possibile evidenziare malformazioni uterine come setti, patologie della cavità dell’utero come polipi, fibromi, iperplasie endometriali o in alcuni casi tumori maligni.

Nella Casa di Cura polispecialistica Sant’Elena è possibile, dopo attenta valutazione della storia clinica di ogni paziente, effettuare l’isteroscopia diagnostica in ambulatorio senza anestesia.
La procedura strumentale, che dura mediamente 10-20 minuti, consente di identificare la causa di sintomi, confermare o smentire un sospetto ecografico, e di valutare con i medici dell’equipe, il percorso terapeutico più adeguato dopo ogni diagnosi.

Per info e prenotazioni
Telefonare al CUP 070/86051 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le prestazioni si eseguono in regime di solvenza

Chi Visita:
Dott. Maurizio Arras - Ginecologo
Dott. Nardo Tola - Ginecologo