Il sito Kinetika fa uso di cookies, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione se ne consente l'utilizzo.

KORIAN Italia
Kinetika Sardegna appartiene al gruppo Korian

Chirurgia Refrattiva della Cataratta con impianto IOL Premium

Chirurgia della cataratta con impianto di IOL PREMIUM:
La tecnologia più avanzata per la correzione dell'astigmatismo e della presbiopia.

 

Dal 1995, da quando la Casa di Cura ha aperto le sue porte, l'Unità operativa di Oculistica ha sempre avuto la vocazione alla chirurgia refrattiva per aiutare i pazienti a rendersi indipendenti dall’uso degli occhiali.

L'intervento di cataratta consente la sostituzione del cristallino opaco con una lente intraoculare graduata (IOL) che permette al paziente di recuperare in modo indolore la capacità visiva che la cataratta sottrae, correggendo la miopia e l'ipermetropia.

Da molti anni, nell'ambito di questa chirurgia, nel nostro reparto si impiantano le lenti intraoculari (IOL) di avanzatissima tecnologia per la correzione della miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia: queste lenti prendono il nome di IOL PREMIUM.
L’impianto di tali lenti consente un rapido ed indolore recupero della vista, conquistando l'indipendenza dagli occhiali per la maggior parte delle attività quotidiane.

La massima performance delle IOL PREMIUM si raggiunge attraverso l'impiego di un laser di ultima generazione chiamato LASER A FEMTOSECONDI: l'intervento prende il nome di FLACS (Femto Laser Assisted Cataract Surgery) e garantisce la massima precisione in alcuni passaggi della chirurgia.

L'intervento è convenzionato con il SSR?
L'intervento di cataratta con impianto di IOL monofocali si svolge in regime di Convenzione SSR.

In cosa consiste l'intervento?
Dopo aver anestetizzato l'occhio con un collirio, quindi senza ricorrere ad iniezioni perioculari, attraverso un'incisione di pochi millimetri, 2,2-2,4mm. praticata sulla cornea, si inserisce una sonda ad ultrasuoni per la frammentazione della cataratta (facoemulsificazione); dopo aver aspirato i frammenti si impianta la IOL nel sacco capsulare liberato dalla cataratta. Al termine dell'intervento non si applicano punti di sutura.

Quanto dura l'intervento?
La durata di un intervento di cataratta è di 10-15 minuti.

E' prevista una degenza?
No, l'intervento di cataratta è un intervento ambulatoriale: dopo qualche ora dall'intervento il paziente può andare a casa.

Convalescenza
A parte le normali precauzioni legate alle medicazioni e all'astensione dalla frequentazione di ambienti polverosi, il paziente dopo pochi giorni può riprendere la normale vita di relazione.

 chirurgia-cataratta-assistita-femtolaser