CASE DI CURA KINETIKA SARDEGNA

L’intervento di I-POPS (Integral Pelvic Organ Prolapse Suspension) è una tecnica chirurgica all’avanguardia che permette di correggere il prolasso utero-vaginale, migliorando di conseguenza l’incontinenza urinaria e la stipsi.

 

La procedura 
Con l’intervento di I-POPS viene inserita una benda all’interno della vagina e fissata ai muscoli laterali dell’addome. In questo modo l’utero viene quasi sempre conservato e riposizionato in alto, nella sua sede anatomica.

 

I vantaggi
L’intervento dura 60 minuti e consiste in una tecnica chirurgica conservativa e quasi indolore che ha come obiettivo la correzione del prolasso uterino (utero, vagina, vescica e retto).
Non esiste un’età specifica in cui è consigliabile operare e il tasso di recidive è molto basso (meno dell’1%). Oltre a questi vantaggi, la degenza post-operatoria è di meno di 48 ore e la paziente avrà una breve convalescenza.

 

Per saperne di più
Il servizio è dedicato alle donne che soffrono di prolasso vaginale, cistocele, rettocele, incontinenza urinaria e stipsi ostinata. Durante la visita vengono effettuati diversi esami clinici che consentono al medico di definire il trattamento terapeutico e fissare l’eventuale intervento.

 

Per conoscere tutti i servizi offerti dal nostro ambulatorio di ginecologia, ti rimandiamo alla sezione ambulatori: Ambulatorio Ostetricia e Ginecologia

RICOVERI

  • Convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale
  • Convenzionati con Enti e Assicurazioni
  • In regime privato
Modalità di ricovero
Ambulatorio Ostetricia e Ginecologia
Scopri di più