CASE DI CURA KINETIKA SARDEGNA

Mercoledì 29 maggio Aerobikorian#vitattiva

Le Case di Cura hanno aderito all’edizione 2019 della MOVE Week, una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolgerà in tutta Europa dal 27 maggio al 2 giugno.
I dipendenti e collaboratori Korian Kinetika Sardegna avranno la possibilità di svolgere delle lezioni di ginnastica a corpo libero presso il Parco della Musica di Cagliari di fronte al T hotel con un’istruttrice di ginnastica.
Per dare la possibilità a tutti di partecipare in base ai turni di lavoro, le lezioni saranno due (una alle 11.00 del mattino ed una alle 19.00 del pomeriggio)


La campagna è promossa a livello Europeo dall’ISCA – International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di Europei fisicamente attivi entro il 2020.
La campagna ha ottenuto il patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e del Ministero della salute.
La MOVE Week si svolge contemporaneamente in 38 paesi, coinvolgendo circa 3.000 città e mettendo in moto più di 3 milioni di cittadini in tutta Europa. In Italia la campagna è coordinata e integralmente autofinanziata dall’Uisp, e ha visto coinvolte nel 2018 80 città dove 64 MOVE Agent hanno organizzato 200 eventi coinvolgendo oltre 30.000 partecipanti.
In Italia, la Uisp declina la campagna intorno ai diritti di cittadinanza e alle pari opportunità di accesso a movimento e salute, anche per contrastare efficacemente le diseguaglianze sempre più evidenti. Per questi motivi chiama ogni anno all’azione oltre i suoi Comitati, tutti i soggetti che vogliano mettere in movimento la propria comunità organizzando eventi sportivi e invita alla mobilitazione i Dipartimenti di Prevenzione Salute delle Regioni italiane e i Comuni tramite l’ANCI da anni al fianco della Uisp nella promozione della MOVE Week italiana.
Il fenomeno della sedentarietà in Europa e in Italia rappresenta ancora un’emergenza sociale, con dati allarmanti soprattutto al Sud, dove i sedentari rappresentano il 52,7% della popolazione (dati ISTAT 2016), concentrati prevalentemente in Sicilia, in Campania e in Calabria. Una campagna come la MOVE Week rappresenta una opportunità, per chi lavora sul territorio, di innescare cambiamenti positivi nella popolazione, e sviluppare sinergie e connessioni con il sistema sociosanitario regionale, aprendo canali di contatto con le ASL e gli EELL del territorio, come già consolidato in altre regioni.

  • 29 Maggio 2019
  • 11:00 - 19:00
  • Via dei giudicati 16, Cagliari
Scarica Locandina
35th Annual Meeting Cervical Spine Research Society