CASE DI CURA KINETIKA SARDEGNA

La Sardegna è ai primi posti in Italia per numero di cittadini con insufficienza renale cronica, una patologia che condiziona fortemente la qualità della vita, soprattutto nello stadio avanzato della malattia.

I nostri Centri Dialisi si occupano dei pazienti che necessitano di trattamento dialitico per insufficienza renale acuta e insufficienza renale cronica e sono dotati di diversi reni artificiali di ultima generazione. Grazie a questi ultimi è possibile effettuare l’operazione nei Centri Dialisi, in regime ambulatoriale, con la possibilità di personalizzare il trattamento.

Modalità di Dialisi

Emodialisi bicarbonato standard

È la tecnica dialitica base, nella quale il processo depurativo si avvale prevalentemente del fenomeno fisico della diffusione che consente la migliore depurazione dai soluti a basso peso molecolare, come urea e creatinina.

Équipe Dott. Francesco Cicu
Équipe Dott.ssa Antonella Fresu
Emodiafiltrazione on-line in pre e post diluizione (HDF)

Si tratta di una metodica dialitica convettiva-diffusiva, che permette la depurazione dalle sostanze a basso e medio peso molecolare grazie all’utilizzo di filtri ad alta permeabilità e la reinfusione di liquidi. Un trattamento di particolare utilità per i pazienti che necessitano di un’alta depurazione e/o sono instabili dal punto di vista emodinamico.

Équipe Dott. Francesco Cicu
Équipe Dott.ssa Antonella Fresu
Emofiltrazione on-line in pre diluizione (HF)

Si tratta di una tecnica dialitica esclusivamente convettiva, che prevede l’utilizzo di filtri ad alta permeabilità e la reinfusione al paziente di grandi quantità di liquidi. È indicata in pazienti molto instabili dal punto di vista emodinamico e che necessitano di un’alta depurazione.

Équipe Dott. Francesco Cicu
Équipe Dott.ssa Antonella Fresu
Informazioni e accoglienza

Per ricevere tutte le informazioni è necessario compilare il form richiedi informazioni sulla destra. Si verrà ricontattati dal personale medico del servizio che fornirà tutte le informazioni inerenti anche ai nuovi inserimenti.

Il paziente ammesso al centro verrà sottoposto a visita medica di accettazione durante la quale si procederà alla valutazione della documentazione clinica in suo possesso, alla compilazione della cartella clinica di ingresso e all’assegnazione del turno dialisi in base alla disponibilità del posto rene e alle esigenze del singolo paziente.

Durante le ore di attività i Centri Dialisi si avvalgono del laboratorio analisi, e dei servizi di radiologia, cardiologia e anestesia della casa di cura in modo da garantire la valutazione immediata e il trattamento di eventuali problematiche che possono presentarsi durante il trattamento o al di fuori di esso.

I Centri Dialisi sono inoltre in grado di far fronte a tutte le esigenze correlate all’accesso vascolare, con possibilità di posizionare accessi vascolari provvisori.

Alimentazione in Dialisi
Curarsi in pieno relax
Dialisi in Vacanza
Informazioni Turistiche