Responsabile dell’Equipe di Chirurgia Generale della Casa di Cura Sant’Elena.
Specializzato in Chirurgia Generale e perfezionato in chirurgia mininvasiva avanzata e robotica. Si occupa prevalentemente di patologie dell’apparato digerente di interesse chirurgico ma anche di chirurgia toracoaddominale, endocrinochirurgia, chirurgia di parete e chirurgia dell’obesità.
Albo Provinciale dei Medici Chirurghi Sassari n.1498
Studente interno in Patologia chirurgica di Sassari, medico interno dello stesso Istituto dopo la laurea. Corso di laparoscopia a Padova dal Prof Dagnini. Partecipazione a numerosi corsi di formazione chirurgica in Italia e all’estero in qualità di iscritto e dal 2000 come docente.
Inizio attività presso l’Istituto di Patologia Chirurgica della Università di Sassari diretto dal Prof. Giorgio Tiberio. Chirurgia Ospedale Civile di Alghero come Assistente e Aiuto. Direttore della chirurgia dell’Ospedale Civile di Bosa. Direttore della chirurgia dell’Ospedale di Nuoro. Consulente per la Chirurgia Robotica Ospedale Brotzu di Cagliari, Villa Sofia di Palermo e Reggio Calabria.
Docente presso le facoltà di Medicina di Cagliari e Sassari. Partecipazione a congressi nazionali e internazionali come relatore e effettuazione di interventi in diretta a scopo didattico in prestigiosi convegni (Laparoscopic Prof. Palazzini ROMA e Dundee Dott. Polignano)
Pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Organizzazione congressi e corsi. Presidente Nazionale della Società italiana delle patologie dell’apparato digerente 2014-2016 attuale pastpresident.
Si occupa di patologie dell’esofago e del giunto gastroesofageo (neoplasie, diverticoli, stenosi benigne, acalasia e ernie iatali).
Patologie gastriche, intestinali e del retto. Patologie del fegato vie biliari e pancreas. Patologie della milza. Patologie della tiroide e surreni. ernie, laparoceli e diastasi dei muscoli retti. Obesità.
Si occupa prevalentemente di patologie dell’apparato digerente di interesse chirurgico ma anche di chirurgia toracoaddominale, endocrinochirurgia, chirurgia di parete e chirurgia dell’obesità.