CASE DI CURA KINETIKA SARDEGNA
La Società

Kinetika Sardegna parte del gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura per le persone fragili e la terza età, presente in Italia con oltre 65 strutture.

Con le sue tre Case di Cura, Korian Kinetika Sardegna è uno dei principali operatori della sanità privata accreditata con il Servizio Sanitario Regionale in Sardegna, un punto di riferimento per il paziente, che troverà équipe specializzate e tecnologie innovative uniche sul territorio.

 

(Accreditamento Regione Autonoma della Sardegna, Det. n. 8 del 12 gennaio 2017 e n. 140 del 1 marzo 2017)

Logo

Una realtà di
dimensione internazionale

Scopri KORIAN

Img

Il Gruppo Korian è leader europeo nella gestione di residenze per la terza e quarta età. Korian possiede in Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Spagna più di 800 strutture, con circa 78.000 posti letto, suddivise in quattro aree di attività:

  • Residenze per anziani
  • Appartamenti per anziani
  • Servizi sanitari
  • Assistenza domiciliare

Il gruppo ha evidenziato un fatturato consolidato di più di 2 Mld di euro e punta a crescere a livello internazionale, soprattutto in Italia e in Germania, tra i Paesi più longevi al mondo.

Korian opera in Italia attraverso i marchi Segesta, Senior Service, Mosaico e Kinetika Sardegna per offrire servizi sanitari, socio-sanitari e alberghieri, mirati a favorire il benessere della persona.

La qualità delle cure

Il rispetto per la persona e l’ascolto delle singole esigenze sono qualità che contraddistinguono il team del Gruppo Korian.

Le aree mediche, le aree chirurgiche e i servizi centrali di tutte le nostre Case di Cura hanno conseguito la Certificazione UNI EN ISO 9001 rilasciata dall’ente certificatore DNV Italia (Det Norske Veritas).

Scarica la nostra certificazione

Img

La mission

A ispirare e guidare il lavoro dei professionisti delle nostre case di cura è l’assoluta centralità del malato e del suo medico di fiducia. L’ascolto delle specifiche esigenze di ogni paziente è, infatti, alla base dell’impegno dei nostri medici, infermieri, tecnici e operatori specializzati.

Per realizzare la nostra mission ci poniamo alcuni obiettivi chiave:

  • Soddisfare le aspettative di salute dei cittadini con un approccio personalizzato
  • Garantire le migliori prestazioni di diagnosi e cura in termini di appropriatezza, efficacia, sicurezza e tempestività
  • Gestire in modo efficace ed efficiente delle risorse per la cura dei pazienti

 

Lo spirito

I valori che rappresentano la nostra realtà sono: accoglienza, responsabilità, trasparenza e iniziativa per il benessere costante dei nostri pazienti.

Korian Kinetika Sardegna intende operare con senso di responsabilità e impegno di tutte le parti, per definire con chiarezza l’insieme dei valori che l’azienda riconosce e accetta.

Organo di Vigilanza: odv.kinetikasardegna@korian.it

Codice Etico Korian Italia

Carta Etica Gruppo Korian

Quali sono i medici
operativi nelle nostre Case di Cura?
Scopri i medici
Le Persone

Nell’ascolto la nostra prima cura al paziente

 

Per i nostri professionisti l’accoglienza del malato e l’ascolto delle sue esigenze rappresentano il primo vero inizio di un percorso di diagnosi, cura e collaborazione. La creazione di un clima di fiducia, basato su una comunicazione trasparente e continuativa, rappresenta per noi un presupposto indispensabile per il benessere del paziente. Questa filosofia è condivisa da tutto il nostro personale, impegnato a offrire un servizio di eccellenza con un coinvolgimento costante, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.

Consiglio di
amministrazione
Image Giliola Avisani Presidente
Image Federico Guidoni Amministratore Delegato
Direttori sanitari
Image Casa di Cura San Salvatore Dott.ssa Barbara Marini Specialista in Gastroenterologia
Image Casa di Cura Polispecialistica Sant’Elena
Casa di Cura Policlinico Città di Quartu
Dott. Francesco Cicu Specialista in Nefrologia
Quali sono i medici
operativi nelle nostre Case di Cura?
Scopri i medici

Il team

Operiamo sul territorio sardo con la Casa di Cura Polispecialistica Sant'Elena, la Casa di Cura San Salvatore, la Casa di Cura Policlinico Città di Quartu con un team di 600 operatori:

 

19 Medici
169 Infermieri
23 Fisioterapisti e logopedisti
92 Operatori sanitari e ausiliari
13 Tecnici (dialisi, laboratorio, radiologia)
1 Psicologo
8 Biologi e Farmacisti
53 Risorse gestionali e amministrative
12 Manutentori

 

L’aggiornamento costante e la formazione mirata dei nostri professionisti, abbinati all’utilizzo di alcune fra le più innovative tecnologie diagnostiche disponibili sul mercato, fanno del nostro personale uno dei fattori distintivi della nostra azienda.

Nelle Case di Cura Korian Kinetika Sardegna la funzione di ogni professionista all’interno dello staffe identificabile grazie all’utilizzo di uni formi di di verso colore.

Img Medico
Reparto
Img Intermiere
Professionale
Img Operatore blocco
Operatorio
Img Intermiere
Professionale Dialisi
Img Operatore Socio
Sanitario (Oss)
Img Ausiliario
Servizi
Img Ausiliario
Sanificazione
Img Fisioterapista
Tecnico Radiologia
Tecnico Dialisi
Le Convenzioni

Kinetika Sardegna può contare su un’ampia rete di partnership con enti, aziende ed organizzazioni che offrono ai propri dipendenti, associati e ai loro familiari prestazioni sanitarie con percorsi e tariffe agevolate, sia in forma diretta che indiretta.

Per prenotare le prestazioni usufruendo delle convenzioni basta
contattare direttamente il CUP allo 070 86051
oppure inviare la propria richiesta dal sito dell'ente o dell’azienda di interesse.