Kinetika Sardegna parte del gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura per le persone fragili e la terza età, presente in Italia con 89 strutture.
Con le sue tre Case di Cura, Korian Kinetika Sardegna è uno dei principali operatori della sanità privata accreditata con il Servizio Sanitario Regionale in Sardegna, un punto di riferimento per il paziente, che troverà équipe specializzate e tecnologie innovative uniche sul territorio.
(Accreditamento Regione Autonoma della Sardegna, Det. n. 8 del 12 gennaio 2017 e n. 140 del 1 marzo 2017)
Il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura per le persone fragili e la terza età, è presente in Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Belgio, Spagna e Paesi Bassi. Con più di 1000 strutture per un totale di circa 89.000 posti letto, opera principalmente in quattro aree di attività:
Il rispetto per la persona e l’ascolto delle singole esigenze sono qualità che contraddistinguono il team del Gruppo Korian.
Le Aree Mediche, Chirurgiche, e Ambulatoriali, il Laboratorio Analisi, i Centri Dialisi, il Servizio Radiologia ed i Servizi Centrali di tutte le Case di Cura sono in possesso della Certificazione UNI EN ISO 9001/2015 rilasciata dall’ente certificatore DNV Italia (Det Norske Veritas).
A ispirare e guidare il lavoro dei professionisti delle nostre case di cura è l’assoluta centralità del malato e del suo medico di fiducia. L’ascolto delle specifiche esigenze di ogni paziente è, infatti, alla base dell’impegno dei nostri medici, infermieri, tecnici e operatori specializzati.
Per realizzare la nostra mission ci poniamo alcuni obiettivi chiave:
I valori che rappresentano la nostra realtà sono: iniziativa, fiducia e responsabilità, per il benessere costante dei nostri pazienti.
Iniziativa: Agire senza aspettare che sia qualcuno a chiedercelo espressamente. L’iniziativa può essere individuale o collettiva. Si traduce in azioni attraverso piccole o grandi cose.
Fiducia: È il cuore della nostra attività e la missione della nostra azienda.Si costruisce, si alimenta e si dimostra con il rispetto degli impegni presi.
Responsabilità: La nostra attività richiede un grande senso di responsabilità. A tutti i livelli aziendali, ciascuno è responsabile delle proprie azioni
Organo di Vigilanza: odv.kinetikasardegna@korian.it
Per i nostri professionisti l’accoglienza del malato e l’ascolto delle sue esigenze rappresentano il primo vero inizio di un percorso di diagnosi, cura e collaborazione. La creazione di un clima di fiducia, basato su una comunicazione trasparente e continuativa, rappresenta per noi un presupposto indispensabile per il benessere del paziente. Questa filosofia è condivisa da tutto il nostro personale, impegnato a offrire un servizio di eccellenza con un coinvolgimento costante, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
Operiamo sul territorio sardo con la Casa di Cura Polispecialistica Sant'Elena, la Casa di Cura San Salvatore, la Casa di Cura Policlinico Città di Quartu con un team di 600 operatori:
19 Medici
169 Infermieri
23 Fisioterapisti e logopedisti
92 Operatori sanitari e ausiliari
13 Tecnici (dialisi, laboratorio, radiologia)
1 Psicologo
8 Biologi e Farmacisti
53 Risorse gestionali e amministrative
12 Manutentori
L’aggiornamento costante e la formazione mirata dei nostri professionisti, abbinati all’utilizzo di alcune fra le più innovative tecnologie diagnostiche disponibili sul mercato, fanno del nostro personale uno dei fattori distintivi della nostra azienda.
Nelle Case di Cura Korian Kinetika Sardegna la funzione di ogni professionista all’interno dello staffe identificabile grazie all’utilizzo di uni formi di di verso colore.
Kinetika Sardegna può contare su un’ampia rete di partnership con enti, aziende ed organizzazioni che offrono ai propri dipendenti, associati e ai loro familiari prestazioni sanitarie con percorsi e tariffe agevolate, sia in forma diretta che indiretta.
Le convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta:
Per prenotare le prestazioni usufruendo delle convenzioni basta compilare il seguente modulo online oppure inviare la propria richiesta dal sito dell'ente o dell’azienda di interesse.
Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Azienda Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.