CASE DI CURA KINETIKA SARDEGNA
Alternate Text
In Breve
Servizio Ortopedia
Ambulatorio Ortopedia
Casa di Cura Città di Quartu
Ruolo in Kinetika Medico Chirurgo
Responsabile Equipe
Specializzazione Ortopedia e Traumatologia
Profilo generale

Responsabile di una delle equipe di Ortopedia della Casa di Cura Città di Quartu, esegue con la sua equipe circa 650 interventi all’anno di chirurgia del ginocchio, dell’anca, della spalla, della mano e del piede.

Formazione

Diploma di Maturità Tecnica Nautica con la votazione di 60/60 nel 1988 e si è iscrizione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Cagliari nell’Ottobre 1988.
LAUREA Conseguita il 26 Marzo 1996 presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Cagliari, con la votazione di 110/110 e lode discutendo la tesi “La protesi totale di ginocchio : difficoltà tecniche e problematiche operatorie” (Relatore Prof. Claudio Velluti)
Ha svolto il tirocinio delle 70 ore previsto dalla Tabella XVIII presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Cagliari.
Dopo i sei mesi di tirocinio post - laurea previsti dalla Tabella XVIII si è abilitato alla Professione Medica nel Novembre 1996 con la votazione di 85/90.
Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Cagliari (n° 7218 – Delibera del 18/12/1996)

Interventi Effettuati

Il Dott. Marco Conte con la sua Equipe di Ortopedia e Traumatologia dello Sport esegue interventi di chirurgia protesica (anca e ginocchio), artroscopica, mini-invasiva in ambito traumatologico sportivo, sport medicine, chirurgia della mano e del piede.