CASE DI CURA KINETIKA SARDEGNA
Alternate Text
In Breve
Servizio Chirurgia Vertebrale

Ambulatorio Chirurgia Vertebrale
Casa di Cura Polispecialistica Sant'Elena
Città di Quartu
Ruolo in Kinetika Medico Chirurgo
Responsabile Equipe
Specializzazione Ortopedia e Traumatologia
Dottore di Ricerca
Profilo generale

Responsabile di una delle equipe di chirurgia vertebrale. Si occupa di attività chirurgica ed ambulatoriale nel campo della Chirurgia Vertebrale e mininvasiva. Sin dal periodo universitario della Specializzazione, si occupa in modo particolare del trattamento e della cura delle patologie vertebrali dell’infanzia, dell’adolescente e dell’adulto.

Formazione

Luglio 1992: Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Cagliari. (votazione 110/110 e lode).
Novembre 1992: Abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università di Cagliari con votazione 88/90 (II Sessione 92).
Settembre 1999: Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università di Cagliari. (votazione 60/60 e lode).
Settembre 2005 - Dottorato di Ricerca in “Clinica e Patologia degli Organi di Movimento”, presso l’università di Firenze 16° ciclo.
Buona conoscenza della lingua Inglese.
Ha partecipato a numerosi Corsi di Aggiornamento concernenti 1'Ortopedia e la Traumatologia ed in particolare sulla Chirurgia Vertebrale in Italia e all'estero.
Ha frequentato numerosi centri di chirurgia del rachide nazionali ed esteri partecipando attivamente alla attività di reparto e sala operatoria.
Ha partecipato ed è stato relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
E’stato coordinatore scientifico e co-presidente di corsi e congressi nazionali ed internazionali nel campo della chirurgia vertebrale.

Interventi Effettuati

Più di 3800 interventi effettuati mediante varie tecniche chirurgiche utilizzate per la cura delle patologie trattate con tecniche chirurgiche Open, mini open percutanee e mini invasive. Microdiscectomia con o senza artrodesi. Artrodesi vertebrali strumentate con approcci anteriori, posteriori e combinati. Interventi di correzione artrodesi delle deformità. Tecniche mininvasive per la cura delle patologie degenerative del disco intervertebrale e delle fratture vertebrali (PLDD, Vertebroplastica). Interventi di Chirurgia Cervicale degenerativa (Mielopatie, stenosi ed ernie discali, patologie della giunzione occipito cervicale).