Svolge attività ambulatoriale di endocrinologia ed è il Responsabile del Centro Disturbi Alimentari e Obesità della Casa di Cura Polispecialistica Sant’Elena
Luglio 2000 – Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Cagliari
Da settembre del 2000 a giugno 2001: Tirocinio teorico-pratico presso i seguenti Reparti:
Chirurgia: Presso la Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera Brotzu.
Pediatria: Presso la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Brotzu
Ginecologia e Ostetricia: Presso la Ginecologia dell’ Azienda Ospedaliera Brotzu
Pronto Soccorso: Presso il Pronto Soccorso dell’ Azienda Ospedaliera Brotzu
Medicina Interna: Presso il reparto di Diabetologia del Policlinico Universitario di Cagliari
Laboratorio: Presso i laboratori di Diabetologia del Policlinico Universitario di Cagliari
Inizio corso di specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio della durata legale di 5 anni.
Inizio frequenza come medico interno volontario presso Pronto Soccorso dell’ Azienda Ospedaliera Brotzu prima e presso Ospedale San Giovanni di Dio in seguito.
Frequenza di 2 mesi presso la divisione di Nefrologia e dialisi dell’Azienda Ospedaliera Brotzu, divisione trapiantati
Giugno 2004
inizio collaborazione come consulente sanitario per conto del laboratorio analisi LARC di Cagliari accreditato asl.
Dicembre 2006
Conseguimento della specializzazione in Endocrinologia e malattie del metabolismo presso l’Università di Cagliari con tesi sperimentale andrologica pubblicata presso la rivista JEI
Dal Gennaio 2007
Inizio dell’attività da libero professionista presso diversi studi medici privati a Cagliari e Sestu e come consulente presso diversi centri polispecialistici e case di cura accreditate asl (Consulente per conto della clinica M. Tommasini di Jerzu, per conto della casa di cura Madonna del rimedio di Oristano, del centro polispecialistico San Giorgio di Oristano fino a dicembre 2015, per conto della Co.Sa.Fa.Ca. come endocrinologo e nutrizionista fino al giugno 2013).
Responsabile del servizio di endocrinologia e dietologia presso la casa di cura Madonna del rimedio a Oristano e la clinica M. Tommasini a Jerzu (dove svolge servizio di assistenza clinica, paccs tiroideo diagnostico in Day Service, programma di riabilitazione metabolica in degenza).
Si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie di tiroide e paratiroidi, malattie dell’ipofisi, patologie dei surreni (S. Cushing, M. Addison), patologie delle gonadi, obesità (inquadramento diagnostico e impostazione di schema alimentare specifico), diabete e neoplasie endocrine multiple.
Nell’ambito dell’Ambulatorio di andrologia si occupa dei problemi di salute maschile, con particolare riferimento alle disfunzioni dell’apparato riproduttore e urogenitale.
.