Nelle nostre Case di Cura la Riabilitazione Funzionale in regime di ricovero si distingue in Riabilitazione Ortopedica successiva a un intervento chirurgico (ad es. protesi di ginocchio o d’anca) o a patologie ossee traumatologiche e Riabilitazione Neurologica rivolta ai pazienti con disabilità neuromotorie e cognitivo-comportamentali conseguenti a una lesione cerebrale (ad es. ictus).
È possibile usufruire del Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione in presenza di una diagnosi e di una terapia prescritta dal fisiatra, nelle palestre di San Salvatore o Sant’Elena oppure comodamente a domicilio.
Un’opportunità preziosa per usufruire di prestazioni di eccellenza con la competenza dei nostri staff di fisioterapisti e la possibilità di accedere ad attrezzature all’avanguardia come l’innovativo robot fisioterapista Hunova e il Sistema Silver Fit per la programmazione e l’analisi dei movimenti del paziente in un percorso di cura personalizzato.
Nell’ambito della riabilitazione neurologica viene svolta inoltre, in uno spazio dedicato, la terapia occupazionale (cucina, ortoterapia, auto-espressività e fishtherapy), grazie al concetto secondo il quale la persona riesce a sviluppare autonomia attraverso attività mirate che favoriscono la propria autostima e dignità.
Presso le Case di Cura Sant’Elena e San Salvatore è attivo anche un servizio di fisioterapia e riabilitazione a pagamento.