Scegliere il Chirurgo ed il Medico che seguirà tutto il Tuo percorso
Concordare e programmare la miglior data per il Tuo ricovero
Pernottare in una camera singola o in una doppia con accompagnatore
Prima del ricovero
Tramite il nostro ufficio interventi:
Il paziente riceve e firma per accettazione un preventivo e un accordo convenzionale (se solvente)
La struttura riceve l’autorizzazione dall’assicurazione (se assicurato convenzionato)
Il giorno del ricovero
Il paziente si reca in accettazione con preventivo e accordo convenzionale, munito di documento di identità e tessera sanitaria.
Provvede al pagamento anticipato dell’intero importo concordato per la fruizione della prestazione richiesta (con assegno, bancomat o carta di credito).
Svolge con il personale dedicato le pratiche necessarie per l’accettazione e viene emessa la relativa fattura.
L’eventuale saldo dovuto per maggiori costi non preventivati (ad es.: giornate di degenza in più, scelta di soggiorno in camera singola o doppia uso singola, materiale impiantato, utilizzo di emoderivati, etc.) dovrà essere corrisposto al termine del periodo di degenza, sempre presso il nostro servizio accettazione. Il paziente potrà effettuare il pagamento dovuto anche tramite bonifico bancario, in questo caso dovrà trasmettere via mail, prima del ricovero, copia della contabile bancaria del BB effettuato o al più tardi, la stessa dovrà essere consegnata, al momento del ricovero, presso il servizio accettazione.
Al termine di tali procedure, il paziente sarà accompagnato nel reparto di destinazione e nella sua stanza.
Esami pre-operatori
Dopo aver assegnato la stanza al paziente, l’infermiera si occuperà della sua accoglienza.
In caso di intervento chirurgico, se il paziente non ha già eseguito in pre-ricovero gli accertamenti necessari, saranno eseguiti gli esami di routine.
Degenza
Durante la degenza il paziente sarà assistito dal proprio medico e/o dai suoi collaboratori.
L’assistenza clinica ed infermieristica sarà combinata con confort e servizi per rendere il soggiorno il più piacevole possibile.
Dimissioni
La dimissione deve essere autorizzata dal proprio medico o dai suoi collaboratori.
Il paziente, una volta dimesso, dovrà passare presso il servizio accettazione per concludere la pratica amministrativa e sistemare eventuali differenze rispetto all’importo preventivato.
Se necessaria copia della cartella clinica, questa deve essere richiesta sempre presso il servizio accettazione tramite compilazione di relativa modulistica.
Puoi scriverci per richiedere maggiori informazioni, contattare i singoli reparti di tuo interesse, inviare segnalazioni oppure richiedere la tua cartella clinica o quella di un tuo familiare.