Verifica se possiedi un’assicurazione sanitaria convenzionata con noi? Potresti aver diritto al rimborso totale o parziale del tuo intervento chirurgico.
Potrai scegliere il Chirurgo ed il Medico che seguirà tutto il Tuo percorso e concordare e programmare la miglior data per il Tuo ricovero.
Potrai pernottare in una camera singola o in una doppia con accompagnatore per un maggior confort.
Prima del ricovero Invia una mail al nostro ufficio ricoveri ufficioricoveri.kinetikasardegna@korian.it e richiedi un preventivo, allegando la prescrizione all’intervento consegnata dallo specialista, al momento della visita.
In caso di paziente solvente, si riceverà un preventivo dettagliato, con accordo convenzionale che andrà firmato e restituito al mittente.
In caso di paziente in possesso di assicurazione sanitaria non convenzionata con le nostre strutture, si riceverà un preventivo dettagliato, con accordo convenzionale che andrà firmato e restituito al mittente. Il paziente dovrà anticipare il costo e successivamente attivare la pratica per farsi rimborsare.
In caso di paziente in possesso di assicurazione sanitaria convenzionata, occorrerà rivolgersi alla propria assicurazione inviando la prescrizione all’intervento consegnata dallo specialista, al momento della visita. L’assicurazione in caso di copertura autorizzerà l’intervento inviando la presa in carico sia al paziente che direttamente alla struttura.
Il giorno del ricovero
Il paziente si recherà in accettazione con il preventivo e il resto della documentazione, munito di documento di identità e tessera sanitaria.
Provvederà al pagamento anticipato dell’intero importo concordato per la fruizione della prestazione richiesta (con assegno, bancomat o carta di credito).
Svolgerà con il personale dedicato le pratiche necessarie per l’accettazione e verrà emessa la relativa fattura.
L’eventuale saldo dovuto per maggiori costi non preventivati (ad es.: giornate di degenza in più, scelta di soggiorno in camera singola o doppia uso singola, materiale impiantato, utilizzo di emoderivati, etc.) dovrà essere corrisposto al termine del periodo di degenza, sempre presso il nostro servizio accettazione. Il paziente potrà effettuare il pagamento dovuto anche tramite bonifico bancario, in questo caso dovrà trasmettere via mail, prima del ricovero, copia della contabile bancaria del BB effettuato o al più tardi, la stessa dovrà essere consegnata, al momento del ricovero, presso il servizio accettazione.
Al termine di tali procedure, il paziente sarà accompagnato nel reparto di destinazione e nella sua stanza.
Esami pre-operatori
Gli accertamenti pre operatori vengono effettuati durante il pre-ricovero qualche giorno precedente al ricovero. Nel caso di piccoli interventi gli accertamenti necessari e gli esami di routine verranno svolti al momento del ricovero.
Degenza
Il personale sanitario si occuperà dell'accoglienza e dell'assegnazione della stanza. Durante la degenza il paziente sarà assistito dal proprio medico e/o dai suoi collaboratori.
L’assistenza clinica ed infermieristica sarà combinata con confort e servizi per rendere il soggiorno il più piacevole possibile.
Dimissioni
La dimissione deve essere autorizzata dal proprio medico o dai suoi collaboratori.
Il paziente, una volta dimesso, dovrà passare presso il servizio accettazione per concludere la pratica amministrativa e sistemare eventuali differenze rispetto all’importo preventivato.
Se necessaria copia della cartella clinica, questa deve essere richiesta sempre presso il servizio accettazione tramite compilazione di relativa modulistica.
Verifica quindi se possiedi un’assicurazione sanitaria convenzionata con noi? Potresti aver diritto al rimborso totale o parziale del tuo intervento chirurgico.
POMERIGGIO Lunedì e mercoledì 15:00 - 19:00
(lunedì, mercoledì, venerdì)
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Puoi scriverci per richiedere maggiori informazioni, contattare i singoli reparti di tuo interesse, inviare segnalazioni oppure richiedere la tua cartella clinica o quella di un tuo familiare.